I Simpson: Apu potrebbe abbandonare la serie

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Apu, storico personaggio della serie animata “I Simpson“, titoloare del Jet Market, potrebbe svanire del tutto, da un momento all’altro. Questo, almeno, stando alle dichiarazioni di uno dei produttori della serie, Adi Shankar.

Apu Nahasapeemapetilon, questo il nome completo del personaggio di nazionalità indiana, secondo un documentario pubblicato nel 2017 intitolato “The Problem with Apu“, incarna stereotipi culturali e razziali. Proprio a seguito del documentario i creatori della serie sono stati attaccati da feroci critiche, verso le quali, in un primo momento, gli stessi creatori avevano alzato uno scudo, difendendo la loro libertà creativa.

Le cose sembrano ora cambiare. Questo è quanto dichiarato da Adi Shankar, uno dei produttori della serie, anch’egli di nazionalità indiana, come lo stesso Apu:

Apu sarà lasciato cadere del tutto. Non se ne farà un caso, ma sarà lasciato andare per evitare ulteriori polemiche.

Il condizionale che abbiamo utilizzato noi nel comunicarvi la notizia è più che altro da interpretare come una speranza che ciò non accada. Apu rappresenta degli stereotipi così come tutti gli altri personaggi della serie, quindi è possibile che i creatori de “I Simpson” ci ripensino. Incrociamo le dita (e chi glielo dice, adesso, a Homer?!).

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!