I ragazzi di CD Projekt ci hanno spiegato nel dettaglio i motivi del ritardo di The Witcher 3, con tanto di lista e stato dei lavori. Vediamoli nel dettaglio:
Cose fatte:
– Dialoghi già conclusi e implementati.
– Doppiaggio per ogni lingua di gioco.
– Mondo di gioco completato, compresi i vari luoghi, elementi basilari del gameplay implementati.
– Asset grafici e animazioni quasi completati.
– Il gioco è già interamente affrontabile.
– Il REDengine 3 supporta tutte le tre piattaforme.
– Fisica ancora in produzione.
Cose da fare:
– Implementazioni delle side-quest rimanenti.
– Importazione dei voice-overs e test qualità.
– Bilanciamento del gameplay e testing.
– Rifiniture grafiche e ottimizzazioni,asset, animazioni, effetti e suoni.
– Ottimizzazione del REDengine3.
Ragioni del ritardo:
– Meno competizione.
– Miglioramento delle campagne di marketing focalizzate sull’acquirente informato e non casuale.
– Un gioco più pulito e quindi migliore.
– Aumento dell’installato delle piattaforme next-gen.