Il producer Lambert Wolterbeek Muller di Guerrilla Games , software house creatrice di Horizon Zero Dawn, ha recentemente svelato i tempi di lavorazione e il budget che è stato utilizzato per portare a termine la nuova IP di casa Sony; vi ricordiamo che il titolo è già uscito in tutto il mondo e potete trovare la nostra recensione del gioco cliccando qui.
Horizon Zero Dawn è costato in totale circa 47 milioni di euro, finanziati ovviamente dal publisher Sony Interactive Entertainment; invece l’intero progetto ha richiesto al team di sviluppo sei anni di lavoro. Infatti la pre-produzione del titolo è iniziata nel lontano 2010, quando un piccolo team di 20 persone si è riunito per presentare i primi concept a Sony stessa, mentre il resto della squadra lavorava a Killzone 3 e Killzone Shadow Fall, entrambi titoli esclusiva Sony.
All’apice del lavoro su Horizon Zero Dawn, il team di sviluppo ha raggiunto un numero massimo di 250 dipendenti, a cui bisogna aggiungere anche i 100 collaboratori esterni di un team cinese che si è occupato in gran parte del lato artistico della produzione. Cosa ne pensate della nuova IP di Sony Interactive Entertainment? Siete soddisfatti del lavoro fatto dagli sviluppatori di Guerrilla Games?