Horizon Zero Dawn Remastered sarà la versione rimasterizzata del gioco d’azione realizzato da Guerilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Dopo l’approdo del titolo originale su PC, pare che Sony sia pronta alla realizzazione di una remastered. Questo è quanto appare dal sito ufficiale di ESBR, l’ente che si occupa del rating in America.
Horizon Zero Dawn Remastered vi permetterà di rivivere o vivere per la prima volta l’avventura di Aloy con varie migliorie dal punto di vista grafico. Magari sarà una delle primissime uscite per la nuova console PlayStation 5 Pro. È sicuramente da notare il fatto che il titolo di Guerrilla Games è diventato un gioco di punta per Sony fin dall’uscita di questo primo capitolo. Soprattutto grazie alla protagonista di questa storia, Aloy, insieme al design dei nemici e a una grafica che già ai tempi di PlayStation 4 riusciva a lasciare con la bocca aperta. Ora con questa versione rimasterizzata non può che migliorare ancora di più.
Zero Dawn ha anche un sequel, Horizon Forbidden West, uscito nel 2022 in esclusiva per PlayStation, per poi arrivare anche su PC. Col fatto anche anche Horizon Zero Dawn sia disponibile per la piattaforma mouse e tastiera, è quasi certo che questa remastered sarà acquistabile anche per PC. Ma per avere conferme sulla data d’uscita bisogna aspettare che Guerrilla Games o Sony Interactive Entertainment diano delle conferme.