Horizon potrebbe presto diventare un MMORPG

Il gioco verrebbe sviluppato in collaborazione con la Software House Coreana NCSoft, conosciuta per aver dato luce a Guild Wars e Lineage

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Lo studio Coreano NCSoft e Sony starebbero collaborando con l’obiettivo di creare un MMO ambientato nell’universo di Horizon. A dare ulteriore conferma alla notizia è sicuramente l’attuale ricerca di lavoratori da parte di NCSoft, che ha aperto alcune posizioni lavorative relative ad un misterioso “Progetto H“.

La software house ha inoltre rilasciato una dichiarazione, nella quale afferma che rivelare delle novità riguardanti progetti non ancora pubblicati perché in fase di sviluppo è molto complicato. A seguito di un’intervista allo staff di Sony riguardante queste dichiarazioni, si può evincere che Guerrilla Games, studio posseduto dalla casa Giapponese e creatore del franchise Horizon, che ha visto il secondo capitolo della serie, Horizon: Forbidden West, arrivare nelle case dei videogiocatori nel corso di quest’anno, ha sempre desiderato espandere l’universo di Horizon verso il multiplayer, come dimostra il fatto che inizialmente, per Horizon: Zero Dawn, era prevista una modalità co-op.

Lo scorso anno Guerrilla Games ha cercato nuovi membri dello staff per lavorare ad un gioco online, ma non è dato sapersi se il titolo fosse il nuovo capitolo di Horizon. Lo studio stava ricercando qualcuno che potesse lavorare al design di interazioni sociali all’interno del progetto, per poter creare un sistema di gilde per permettere ai giocatori di esplorare insieme, ed anche qualcuno con una grande esperienza nella scrittura di storie per titoli open-world online.

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita