Horizon a metà tra Assassin’s Creed e Skyrim

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 1 minuti

Incalzato da Gamespot, Hermen Hulst ha spiegato da quali tipi di gioco potrebbe aver preso spunto il gioco dei suoi Guerrilla Gams, ovvero Horizon: Zero Dawn, titolo in arrivo per PS4.

Già si è parlato in concomitanza con la reveal dell’E3 della natura vicina ai giochi di ruolo che avrà questa nuova IP basata su un connubio di ambientazione naturale con bestie meccaniche, ma non sapevamo ancora con certezza quali fossero gli spunti da cui lo studio fosse partito.

Ebbene, sembra che il gioco si ponga nel mezzo tra un action game dai ritmi serrati come Assassin’s Creed e la narrativa monumentale di produzioni alla Skyrim, gioco della serie The Elder Scrolls di Bethesda.

Hermen ha poi affermato che è difficile parlare di questi elementi e della loro importanza nel gioco senza mostrarlo, procedura, quest’ultima, che verrà presto attuata dallo studio al lavoro su questo Horizon.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.