L’Hololens ha fatto sicuramente scalpore dopo essere stato utilizzato al meglio su titoli come Minecraft e Halo 5 ma la verità è che questo apparecchio non verrà utilizzato principalmente per il gaming.
Major Nelson segue quanto ha affermato mesi fa il CEO Nadella di Microsoft. Sicuramente potrà essere sfruttato per giocare ma non sarà certo la sua priorità e quindi almeno per il momento è escluso una sfida di mercato con il PlayStation VR di Sony.
Ecco le parole di Nelson durante un’intervista a GeekWire:
“I dispositivi Hololens non sono nati per il mondo dei videogiochi e per questo non saranno il loro utilizzo primario. In futuro potremo vedere grandi titoli dedicati ma, in questo periodo, il team di sviluppo si sta dedicando a rendere più grande il progetto e offrire maggiori possibilità.”
Almeno così Nelson rivela quali saranno le vere intenzioni e l’uso fatto da casa Microsoft. Ma il gaming sarà sicuramente nel futuro dell’Hololens. Ricordiamo inoltre che è perfettamente funzionale anche con la piattaforma Netflix e il gioco Candy Crush. Cosa ne pensate?