Hello Games ci ripensa riguardo futuri DLC a pagamento per No Man’s Sky

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Qualche giorno fa vi riportammo la bellissima notizia riguardante l’assoluta volontà di non produrre categoricamente alcun DLC a pagamento da parte di Hello Games per il suo ultimo No Man’s Sky. Purtroppo però la società sembra aver voluto fare retro front su questo fatto, ripensando al fatto che alcuni corposi aggiornamenti nel futuro del titolo potrebbero avere un ulteriore costo. Una notizia che va a corredare le tante controversie già nate sul titolo che non sembra aver mantenuto almeno per molti utenti le aspettative create con le promesse poi non mantenute e gli ancor più gravi problemi riscontrati con la versione PC del titolo.no man's skyLa cosa sorprendente è che sia proprio il direttore creative del titolo a non avere le idee chiare, visto che nella prima intervista rilasciata Sean Murray riferiva chiaramente testuali parole:

“avete pagato per il gioco e dovreste ottenere queste cose senza dover spendere altri soldi, dunque non ci saranno DLC a pagamento, solo patch”

Dichiarazioni limpide e palesi che davano per certa l’impossibilità di vedere DLC a pagamento per No Man’s Sky, ma che sono state dallo stesso Murray recentemente ritrattate nel corso di un’altra recente intervista, nella quale si è detto “ingenuo” nell’aver riferito che il titolo non avrebbe avuto aggiornamenti a pagamento. Il direttore del titolo ha dichiarato che Hello Games vuole fornire un supporto costante al titolo, arricchendolo continuamente con nuovi contenuti e caratteristiche a volte anche molto grandi, come la creazione di basi spaziali o possedere grandi navi di trasporto, tutte implementazioni che però hanno un grave peso sulla società e che quindi farà gravare sui corretti giocatori:

“forse in futuro ci saranno delle ragioni per cui non potremo permetterci di aggiungere certe caratteristiche senza farle pagare”

Quindi “forse” in futuro solamente le implementazioni minori saranno “regalate” agli utenti mentre il resto come ormai siamo abituati sarà tutto rilasciato previo ulteriore pagamento. Un fatto questo che getta nel dubbio l’intero sistema No Man’s Sky, del quale ad oggi non si capisce ancora quale direzione voglia prendere. Voi cosa ne pensate? Siete ancora indecisi sull’acquisto del titolo?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!