Hellblade: Senua’s Sacrifice, è il videogioco in via di sviluppo presso il noto studio Ninja Theory, del quale scopriamo nuove ed interessanti dinamiche grazie a Dominic Matthews che ha recentemente commentato l’ultimo trailer da poco pubblicato.
Lo sviluppatore di Ninja Theory, nell’intervista pubblicata sul PlayStation Blog ha raccontato alcuni interessanti particolari:
“In questa scena, sveliamo un nuovo look per Senua, creato appositamente per il nostro scopo finale: renderla uno dei personaggi più realistici e credibili mai visti in un videogioco. Senua è una guerriera celtica afflitta da traumi e psicosi, che si addentra nel cuore delle terre vichinghe. Per noi, è fondamentale riuscire a far trasparire le sfide mentali, emotive e fisiche della sua missione, sia nel modello del personaggio, sia nella rappresentazione della sua realtà.”
Oltre a questa interessante dichiarazione lo studio ha da poco pubblicato un nuovo video diario degli sviluppatori, i quali raccontano la loro esperienza e alcuni consigli da seguire per capire a fondo il nuovo titolo:
“In questa scena, tuttavia, ci sono importanti dettagli che non si notano immediatamente. Abbiamo realizzato un videodiario di sviluppo che mostra, in anteprima mondiale, una nuova tecnologia che permette alla nostra attrice di interpretare una scena dal vivo e, in tempo reale, direttamente nel mondo di gioco. Per quanto ne sappiamo, nessuno finora è riuscito a fare la stessa cosa con un personaggio tanto particolareggiato.”