Un grande giorno per il gioco di carte marchiato Blizzard. Il Gamescom 2015 ha portato tante novità per i giocatori di Hearthstone. Il produttore esecutivo Hamilton Chu e il Senior Game Designer Mike Donais hanno presentato le innovazioni che Il Gran Torneo ci porterà questo agosto.
Nuova meccanica – Joust
Che torneo sarebbe senza il giostrare tra duellanti? La nuova espansione porta alla luce il vero spirito competitivo dei cavalieri medievali tramite questa nuova meccanico di gioco – Joust.
https://www.youtube.com/watch?v=2YR3326k5hQ
I servitori giostreranno emergendo dai propri mazzi, rivelando la loro identità e creando una piccola competizione. Per vincere il duello il servitore che ha dato il via alla sfida dovrà avere un costo in mana superiore al servitore che sfida. Le ricompense per la vittoria del duello variano in base al servitore che è stato giocato e che ha iniziato il Joust!
Ricompense per grado raggiunto
La Blizzard tiene alla sua community ed è in base proprio a questo feedback che ha voluto espandere e migliorare la qualità e l’esperienza di gioco nelle partite classificate. Con questa novità i gradi che si possono acquisire ottengono un peso maggiore e quindi vi è un maggiore stimolo per i giocatori.
Andiamo a vedere le novità:
Dal mese di agosto, ogni giocatore avrà la possibilità di vedere il grado massimo che è stato raggiunto durante quella stagione. Inoltre, i giocatori che supereranno il grado 20 saranno ricompensati con dei premi per l’obiettivo raggiunto. La ricompensa conterrà il retro delle carte di quella stagione, una o più carte dorate e alcune polveri arcane! Più alto sarà il grado raggiunto e più succoso sarà il bottino. Ad esempio un giocatore che raggiungerà il grado 17 riceverà una comune dorata, 20 polveri, e il retro delle carte di quella stagione.
Vediamo un esempio della ricompensa di un giocatore che raggiungerà il grado 5
Nuove carte rivelate
Non è ancora stata ufficializzata la data di rilascio, ma il Gran torneo è vicino, preparatevi alla battaglia!