Half Life ha un sequel amatoriale approvato da Valve

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Tutti lo aspettano ma Valve non ci accontenta, gli store online ci illudono mettendolo in catalogo, ma alla fine un sequel di Half Life ci arriva grazie ad un fan della saga.

Half-Life

Richard Seabrook, un giovane ragazzo appassionato e abile nello sviluppo, ha infatti realizzato un seguito, chiamato Prospekt, non ufficiale del primo capitolo, praticamente modificando con una mod Half Life 2 e ambientando il tutto, ovviamente, durante gli eventi successivi al secondo capitolo.

Il lavoro è stato di così ottimo livello che Valve, notandolo, ha deciso di rendere questo sequel ufficiale e di pubblicare il gioco su Steam ad un prezzo di €9,99, anche se al momento è possibile preordinarlo con uno sconto del 10% a €8,99.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.