Hajime Tabata è entusiasta a proposito di Nintendo Switch!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 2 minuti

Recentemente in un’intervista a Polygon Hajime Tabata, Game Director della serie di Final Fantasy ha detto la sua sulla nuova console Nintendo in uscita fra pochi giorni: Switch! Molti fan del brand di Square Enix hanno già espresso il loro rammarico per il fatto che Final Fantasy XV non approderà su Switch (o almeno, non ancora), ma Tabata sembra davvero essere entusiasta del nuovo prodotto della grande N, che sia forse un piccolo indizio del porting dell’ultima fatica del director su Switch?Final Fantasy XV hajime Tabata

Qui sotto trovate un estratto della sua intervista:

Data la mia esperienza… ho lavorato su titoli mobile, ma ho anche lavorato su giochi per console. Quindi il fatto che Switch sia entrambi allo stesso tempo è davvero affascinante per me. Sono molto interessato a proporre idee, a come capitalizzare con questa tecnologia e come creare la migliore esperienza possibile con questa tecnologia. Ma non sono abbastanza sicuro di saperlo già.

La cosa bella di Switch e che lo tieni davanti alla televisione e ci giochi sul grande schermo, poi si tira fuori e lo si posa sul tavolo. Diventa un monitor. Si prendono i due Joy-Con e si gioca con un amico… e non si ferma qui perché, nella mia mente, sarebbe davvero perfetto se si potesse prendere questo nuovo monitor e utilizzarlo come un tablet, per esempio, e giocare le differenti applicazioni su di essa come fareste con il vostro iPhone o il vostro Android. Quindi, fondamentalmente, si tratta di compiere tre operazioni in una sola macchina. E’ un po’ come la macchina dei sogni.

Anche se non siamo al lavoro su qualcosa adesso, un sacco di gente del team di sviluppo è davvero interessata a Switch, me compreso! Molte delle persone del team dev sono più vecchi: sono sposati, hanno bambini. Una delle cose che vorremmo fare è creare qualcosa da giocare anche con i propri figli, o che i bambini possano giocare da soli, per esempio.

 

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.