Guillemot elogia Nintendo NX

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Come siamo a conoscenza Nintendo NX è ancora un mistero per la maggior parte degli interessati. Non ci sono notizie certe da parte dell’azienda, l’unica cosa di cui siamo a conoscenza è che questa home console sia davvero potente e, dunque, punti molto su quella tanto citata “Nintendo Differenceche da sempre ha caratterizzato i prodotti della società.

guillemot_02Nella giornata odierna il CEO e fondatore di Ubisoft, Yves Guillemot, ha recentemente parlato del Nintendo NX. Ecco quali sono state le sue parole:

La nuova console Nintendo è una macchina fantastica. È davvero un nuovo approccio e rappresenta ciò che è Nintendo, una compagnia che ancora una volta propone qualcosa di nuovo. La adoriamo. Consideriamo la rottura, il cambiamento da un punto di vista positivo. Pensiamo che ogni volta sia un’opportunità per permettere ai creatori di prendersi più rischi. Quando c’è un cambio di piattaforma le persone sono più disposte a provare qualcosa che è stato creato appositamente per quella macchina. Questo ci dà la possibilità di cambiare totalmente una IP che possediamo o creare qualcosa di completamente nuovo.

Ma il numero uno della software house non ha finito le sue dichiarazioni ed ha proseguendo dicendo che:

Ciò di cui ci siamo resi conto è che le persone sono più aperte quando esce un nuovo hardware quindi abbiamo la possibilità di fare qualcosa che non abbiamo mai provato prima perché sappiamo che saremo i primi e che le persone proveranno il nostro gioco. Per quanto i nostri sviluppatori volessero creare un gioco come ZombiU furono molto felici dal fatto di poterlo creare solo su Wii U. Per noi una macchina è uno strumento per l’espressione ma quando tutto diventa stabile è meno aperta alle innovazione. Vogliamo sempre innovazione.

Cosa ne pensate di quanto emerso? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.