GTA 6: un dettaglio in GTA Online ne “spoilera” l’arrivo

Chi avrebbe mai pensato che GTA 6, uno dei giochi più attesi di sempre, sarebbe stato teaserato da una maglietta? Per i fan è un segnale

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

GTA 6 si trova in una posizione decisamente controversa, forse unica nella storia dei videogiochi: è stato leakato, anticipato in modi più o meno sottili ma, ad ormai 10 anni dall’uscita del quinto capitolo, ancora non è stato annunciato. 

La situazione si complica ancora di più se la stessa RockStar, cosciente dell’attesa attorno al prossimo titolo della serie, si mette a prendere in giro i fan, come ha già fatto in passato. Ma questa volta sarà davvero un troll?

Un utente di GTA Online ha fatto una curiosa scoperta, decidendo poi di condividerla su Twitter: sembra essere l’ennesimo segnale che qualcosa bolle in pentola. 

In seguito all’ultimo grande aggiornamento di GTA Online, alcuni nuovi elementi di vestiario sono disponibili per essere acquistati in game: tra questi spunta la strana maglietta che potete vedere nell’immagine soprastante.

L’utente ha usato un sistema di decodificazione per tradurre la serie di cifre che possiamo rinvenire sui bordi del disegno della maglietta: il risultato è veramente criptico. 

La traduzione sarebbe: “ONEDAYWILLREVEALALL”  ovvero “un giorno tutto verrà rivelato”. Potrebbe certo trattarsi di un’innocua coincidenza, ma, conoscendo RockStar, abbiamo anche motivo di supporre il contrario.

Alcuni data-miner sono intervenuti per bloccare sul tempo la fantasia degli utenti: non dovrebbe trattarsi di un’anticipazione di GTA 6, quanto di quella di una nuova modalità di caccia agli alieni.

A sostegno di ciò, i data-miner hanno pubblicato diverse immagini di file nascosti in game di radar alieni che suggeriscono l’idea che si sia trattata di una semplice anticipazione nascosta ad un futuro evento di Halloween.


La community si è così divisa: una parte crede sia più realistica la spiegazione data dai data-miner, mentre l’altra fetta di utenza ritiene che le coincidenze siano ormai troppe per essere prese come tali e che, quindi, GTA 6 è prossimo all’annuncio: chi avrà ragione? Solo il tempo ce lo dirà. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.