La serie Grand Theft Auto ha fatturato 700 milioni di dollari nel 2016!

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Grand Theft Auto V è stato sicuramente uno dei titoli più chiacchierati e amati della storia dei videogame. Normalmente nei primi anni di un nuovo capitolo Rockstar rilascia degli spin-off, ma non è stato così questa volta; piuttosto è stato ri-pubblicato per le console di ultima generazione e PC. Ultimamente i fan della serie iniziano a scalpitare per un “presunto” arrivo di GTA VI, gioco che potrebbe essere interamente sviluppato per le console di nuova generazione, specialmente su PlayStation 4 Pro e Project Scorpio. Stando ai dati pubblicati dall’analista di mercato Daniel Ahmed, il franchise ha generato un fatturato di ben 700 milioni di dollari solo nel 2016! Parliamo di una cifra pazzesca, ma ancora più significativa se pensiamo che è superiore a quella dell’anno precedente.Grand Theft AutoCome potremo notare, gran parte di queste “folli” cifre sono frutto dell’ottimo lavoro svolto da mamma Rockstar nel supportare appieno Grand Theft Auto V, introducendo nuove espansioni e contenuti extra per la modalità GTA Online. Pur essendo del tutto gratuite, queste offrono la possibilità di utilizzare denaro reale in microtransazioni, ed è chiaro che molti giocatori fanno uso di tale possibilità. A quanto pare, la compagnia vuole sfruttare il più possibile questa situazione, prima di lanciare un nuovo capitolo della famosa serie videoludica. Vi ricordiamo che la nuova espansione, Centauri, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa pensate a riguardo? Attendete un nuovo titolo o girovagate ancora per le strade di Los Santos?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.