Gran Turismo 7: svelata la finestra di lancio del gioco?

Una pubblicità in francese potrebbe aver svelato la finestra di lancio di Gran Turismo 7, attesissima esclusiva PlayStation 5.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Annunciato lo scorso giugno durante il PlayStation Showcase, Gran Turismo 7 è sicuramente uno dei titoli più attesi e desiderati dai futuri acquirenti della console next-gen di Sony. Il simulatore automobilistico di Polyphony Digital, sin dal primo storico capitolo, è riuscito a conquistare i cuori degli appassionati dei motori grazie all’attenzione per i dettagli, alla longevissima modalità Carriera e al suo parco auto immenso, caratteristico della serie. Per questo motivo ogni notizia relativa al titolo della software house giapponese viene particolarmente attenzionata dai fan che, al momento, non sanno quando potranno mettere le mani sul gioco. Eppure, sembrerebbe che qualcosa si stia muovendo in tale direzione.

Nelle ultime ore è emersa in rete una pubblicità in francese, sponsorizzata da Sony sul motore di ricerca Google, recante la dicitura “sortie prévue pour la première moitié de 2021“. Traducibile come “in arrivo entro la prima metà del 2021“, l’immagine riportata in calce all’articolo potrebbe essere quindi una sorta di annuncio ufficioso della finestra di lancio del gioco che, allo stato attuale è ancora avvolta nel più profondo mistero. Fortunatamente, del gioco si conoscono altre informazioni. Qualche settimana fa Polyphony Digital e Sony hanno annunciato, ad esempio, che il gioco su PlayStation 5 supporterà la risoluzione 4K e i 60 frame per secondo. Questi due dettagli, uniti alla grafica al limite del fotorealismo mostrata nei vari trailer, promettono di fornire un’esperienza di gioco appagante anche a livello visivo.

Inoltre è stato confermato anche il pieno supporto all’HDR e al Ray-Tracing, cavalli di battaglia delle console di nuova generazione. Gran Turismo 7 inoltre supporterà pienamente le caratteristiche del controller DualSense, quali i trigger adattivi e il feedback aptico, allo scopo di far percepire le diverse sensazioni che si provano normalmente alla guida di una vera auto. In attesa di ulteriori informazioni da parte di Sony (e di conferme in merito alla notizia riportata in questo articolo), vi ricordiamo che il gioco sarà un’esclusiva Playstation 5.

Gran Turismo 7

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...