Nelle scorse ore il creative director di Godfall, Keith Lee, ha rivelato ai microfoni di GameSpot maggiori dettagli sulla prossima esclusiva per PlayStation 5 e PC. Il nuovo action RPG di Counterplay Games e Gearbox Software presenterà ben 90 tipologie diverse di nemici e trarrà vantaggio delle principali features introdotte con il Dualsense, tra cui il feedback aptico. Ma non è tutto, dato che Godfall vanterà anche cinque classi di armi. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Keith Lee:
La nostra visione era realizzare un gioco dove potevamo unire [saccheggi con] combattimenti corpo a corpo in terza persona e meccaniche di combattimento succose e serrate, perché molte persone del nostro team amano i titoli action di combattimento basati sull’abilità. Tuttavia, abbiamo sempre amato gli action-RPG bastati sulle loot-driven, anche perché molti dei nostri sviluppatori hanno lavorato a Diablo e con Blizzard.
Adoriamo giocare a Borderlands. Quindi, in realtà, la premessa originale e il concetto di base erano: possiamo avere un gioco che si trova in qualche modo in mezzo, il che significa che una parte sarà guidata dai bottini e una parte dalle abilità. È più come una padronanza intrinseca dei combattimenti, mentre il bottino è più un sistema di ricompensa che ti spinge a giocare.
La cosa entusiasmante del controller DualSense è la vibrazione stereo e la resistenza dei trigger, il che consente di creare per la prima volta la sensazione di un’arma che ne colpisce un’altra e vibra. Se invece state scivolando sul terreno, la vibrazione funziona diversamente, a seconda del materiale di cui è composta questa superficie, che si tratti di ghiaia, sabbia o acqua, riproducendo perfettamente quella sensazione.
Vi ricordiamo che Godfall approderà su PlayStation 5 e PC durante le festività natalizie, in concomitanza con il lancio della console next-gen di Sony. Infine, negli scorsi giorni è stata rivelata la box art definitiva del titolo, che potete recuperare consultando il seguente link.