God of War Ragnarok batte anche COD ed Elden Ring al lancio

Nel Regno Unito God of War Ragnarok sembra aver raggiunto la vetta di vendite al lancio superando perfino Call of Duty ed Elden Ring.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

La nuova esclusiva PlayStation sviluppata da Santa Monica Studio, God of War Ragnarok, è arrivata sugli scaffali da meno di una settimana ma sembra che i fan siano più che decisi a non rischiare che le copie prendano polvere; in questi pochi giorni il gioco ha infatti già superato il record di vendite al lancio di altri tripla A come l’ultimo Call of Duty o Elden Ring.

Ancora non si possiedono i dati mondiali delle vendite ma sappiamo per certo che al momento il nuovo capitolo della saga di God of War è, nel Regno Unito, al secondo gradino del podio; preceduto solo da Fifa 23. Altro dato interessante in nostro possesso è che, come era facilmente immaginabile, l’82 % delle copie vendute è per PlayStation 5 mentre solo il 12 % dei giocatori ha acquistato God of War Ragnarok per PlayStation 4.
god-of-war-ragnarokNonostante non si posseggano dati ufficiali sulle vendite mondiali una nota leaker si è esposta in merito sul suo profilo Twitter. A dire di Millie A., Sony aveva in programma di vendere 3.5 milioni di copie nella settimana seguente alla pubblicazione e pare che l’obiettivo sia stato facilmente raggiunto. God of War Ragnarok è al momento il gioco per PlayStation 5 più apprezzato dalla critica e sembra che i fan concordino pienamente.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.