La nuova esclusiva PlayStation sviluppata da Santa Monica Studio, God of War Ragnarok, è arrivata sugli scaffali da meno di una settimana ma sembra che i fan siano più che decisi a non rischiare che le copie prendano polvere; in questi pochi giorni il gioco ha infatti già superato il record di vendite al lancio di altri tripla A come l’ultimo Call of Duty o Elden Ring.
Ancora non si possiedono i dati mondiali delle vendite ma sappiamo per certo che al momento il nuovo capitolo della saga di God of War è, nel Regno Unito, al secondo gradino del podio; preceduto solo da Fifa 23. Altro dato interessante in nostro possesso è che, come era facilmente immaginabile, l’82 % delle copie vendute è per PlayStation 5 mentre solo il 12 % dei giocatori ha acquistato God of War Ragnarok per PlayStation 4.
Nonostante non si posseggano dati ufficiali sulle vendite mondiali una nota leaker si è esposta in merito sul suo profilo Twitter. A dire di Millie A., Sony aveva in programma di vendere 3.5 milioni di copie nella settimana seguente alla pubblicazione e pare che l’obiettivo sia stato facilmente raggiunto. God of War Ragnarok è al momento il gioco per PlayStation 5 più apprezzato dalla critica e sembra che i fan concordino pienamente.