God of War: Fallen God, svelato il fumetto che esplorerà la storia di Kratos

God of War: Fallen God è il prossimo fumetto in rilascio a breve che narrerà spezzoni di vita fi Kratos fra il capitolo del 2018 e il terzo della saga.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 3 minuti

La saga di God of War è senza ombra di dubbio una delle più amate e meglio realizzate che i fan Sony abbiano potuto toccare con mano nel corso di questi anni. Considerata da critica e pubblico come uno dei prodotti meglio riusciti in ambito videoludico, è normale che il brand abbia sfociato anche in contesti esterni a quelli prettamente legati al videogioco, come ad esempio nei fumetti. L’azienda Dark Horse Comics è infatti in procinto di rilasciare un nuovo albo a fumetti intitolato God of War: Fallen God che narrerà alcune vicende della vita privata di Kratos che mai sono state approfondite o in qualche modo analizzate, nel corso dei vari videogiochi, da parte della software house Santa Monica.

Questo nuovo albo realizzato in quattro parti, sarà ambientato fra gli eventi di God of War (titolo uscito nel 2018 su PS4) e quelli di God of War 3, più precisamente dopo gli eventi di massacro fra il nostro protagonista Kratos ai danni di Zeus e Atena. Una storia che parlerà anche di cosa abbia spinto il feroce Dio della guerra ad essere un padre e un marito. Di seguito vi lasciamo alla sinossi ufficiale del fumetto:

God of War: Fallen God segue le gesta di Kratos dopo aver eliminato Zeus e sconfitto Atena. Credendo di essere finalmente libero dalla sua schiavitù, salpa quindi per il deserto nel tentativo di prendere le distanze da casa sua e dal suo senso di vergogna, solo per scoprire che la sua rabbia e il suo senso di colpa lo seguono ovunque. Kratos infuria contro l’unico nemico che ha dimostrato di essere invincibile: se stesso. Ma una guerra contro se stessi è impossibile da vincere e porta solo alla follia.

Lo scrittore Chris Roberson e l’artista Tony Parker, due del team creativo che hanno dato i natali alla prima opera del fumetto, torneranno nuovamente a lavorare per questo progetto. Insieme a loro troviamo il colorista Dan Jackson, il letterista John Roshell e l’artista che lavorerà agli artwork di copertina Dave Rapoza. Il numero primo sarà disponibile dal 10 marzo solo negli Stati Uniti. Ancora nessuna data per il nostro mercato italiano o europeo.

god of war: fallen god

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!