Pokémon TCG: Equilibrio perfetto è la nuova espansione in arrivo a marzo

Alessio Fuscà
Di
Alessio Fuscà
Contributor
Sono un game designer di professione ma videogiocatore incallito nel cuore. Tra le mie altre attività, oltre quella da redattore, c'è anche quella di player competitivo...
- Contributor
NewsPokémon TCG
Lettura da 2 minuti

Il TCG Pokémon vedrà tra poche settimane l’arrivo dell’espansione Ascesa Eroica, ma abbiamo già anche le prime informazioni sul rilascio di quella successiva: Equilibrio Perfetto. Essa conterrà 120 carte, di cui: 25 Allenatore, 30 Pokémon e carte Allenatore con illustrazioni speciali. Complessivamente meno della metà delle carte presenti nell’espansione di fine Gennaio, che ammontano a 290, ma è un set che racchiude alcuni innesti interessanti — anche e soprattutto dal punto di vista del competitivo.

I dettagli su Equilibrio Perfetto

La data prevista per il rilascio dell’espansione TCG Pokémon Equilibrio perfetto è il 27 Marzo 2026. Sono state già confermate alcune carte, tra le quali spiccano soprattutto Mega Zygarde-ex e Meowth-ex, che potete vedere nell’immagine sottostante.

TCG Pokemon equilibrio perfetto meowth zygarde
Fonte: TPCI

Meowth, per i più navigati dei meta precedenti, è praticamente un nuovo Lumineon V: quando viene messo in panchina, si può cercare una carta Aiuto dal Deck e aggiungerla alla propria mano. Anche l’attacco è simile, solo che invece di tornare nel deck torna direttamente in mano (e fa 60 di danno in meno). Per certi versi è meglio riaverlo subito a disposizione, ma non impedisce il deck out come Lumineon.

Mega Zygarde-ex può contare su due attacchi: il primo fa 200 e riduce di 30 i danni subiti (dopo aver applicato debolezze e resistenze), mentre il secondo fa 150 di danno a ogni Pokémon avversario, al costo di tirare una moneta e fare testa per ogni target — quelli sui quali si fa croce, invece, non subiscono danni. Tra le carte confermate ci sono anche Mega Starmie-ex e Mega Clefable-ex. Voi le userete nei vostri deck?

FONTI:TPC
Condividi l'articolo
Contributor
Sono un game designer di professione ma videogiocatore incallito nel cuore. Tra le mie altre attività, oltre quella da redattore, c'è anche quella di player competitivo nel circuito torneistico ufficiale di Pokémon, la cui serie è stata una dei motivi per i quali ho iniziato a videogiocare quasi 20 anni fa.