Magic: The Gathering si arricchisce di nuovi accessori firmati Gamegenic

Dopo l'accordo, Gamegenic annuncia l'arrivo di prodotti premium dedicati a Magic: The Gathering, e non dovremo aspettare molto.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Per chi non abbia familiarità con il nome, sappiate che Gamegenic è uno studio di Asmodee, uno dei maggiori a livello mondiale nella creazione di accessori per giochi da tavolo e giochi di carte. Ebbene, nelle ultime ore proprio Gamegenic ha annunciato un accordo di licenza con Hasbro e Wizards of the Coast per una linea di accessori di gioco ambientata nel mondo niente meno che di Magic: The Gathering, il TCG più famoso del mondo.

Con questo accordo Gamegenic è diventato licenziatario ufficiale di Magic, cosa che porterà sui nostri tavoli da gioco una gamma completa di prodotti di alta qualità (l’azienda è specializzata proprio nella creazione di accessori premium e innovativi). Questa linea di cui stiamo parlando includerà bustine protettive, portamazzi dal design accurato, ma anche tappetini di gioco di qualità premium e molto altro ancora.

Non finisce qui, perché la chicca più interessante arriva ora: i primi accessori di Gamegenic di questo tipo conterranno illustrazioni dell’attesissimo set di Magic: The Gathering che sarà presentato in anteprima esclusiva al MagicCon di Atlanta dal 26 al 28 settembre 2025 (quindi tra solo 2 settimane). Inoltre vi informiamo che una versione retail di questi accessori sarà disponibile dall’inizio di ottobre negli Stati Uniti e prevista da metà ottobre in Canada e in Europa.

Infine, a partire dal 2026, Gamegenic rilascerà una gamma completa di prodotti per i prossimi set di Magic. Vi terremo informati su nuovi aggiornamenti.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.