Gears of War 5 non conterrà nessun elemento riguardo il fumo

Gears of War 5, spiega il boss di The Coalition, non proporrà mai elementi come fumo o simili finchè a capo ci sarà Rod Fergusson.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Gears of War 5, titolo sviluppato da The Coalition e in uscita il prossimo 10 settembre su Xbox One e PC, ha preso una chiara e netta decisione riguardo il ban nel gioco da ogni elemento che invoglia o simboleggi il fumo o qualsiasi altra forma simile.

A dare questa notizia così “peculiare” è Rod Fergusson, boss a capo della software house sviluppatrice di Gears 5, che ha giustificato la scelta dicendo:

“Non volevo esaltare qualcosa che produce assuefazione e uccide le persone. (…) Lungi da me volermi porre come una sorta di guardiano della moralità. Mi permetto semplicemente di far presenti le mie convinzioni dopo aver perso degli amici a causa del cancro ai polmoni. Se aveste la possibilità di creare un nuovo mondo, cosa cambiereste?”

Fergusson ha anche spiegato che in origine i concept art di Dizzy di Gears of War 2 mostravano egli con una sigaretta che però è stata eliminata nel prodotto finale che oggi tutti noi conosciamo. Inoltre in alcuni capitoli della serie vengono mostrate diverse rappresentazioni del fumo, ma da Gears 4 in poi, ogni riferimento è stato completamente eliminato, e finchè Fergusson sarà a capo di certo non torneranno.

Sul profilo Twitter inoltre, ha voluto ancor di più rafforzare la sua idea spiegando ai follower che suo padre è morto a causa di un infarto a soli trentotto anni per colpa proprio del fumo.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!