fbpx
VideogiochiNews

GameStop: il sito ufficiale starebbe mostrando i dati personali dei clienti

gamestop sito ufficiale

Stando a quanto descritto in diverse segnalazioni, per un periodo di tempo sul sito ufficiale di GameStop alcuni utenti hanno avuto modo di vedere, involontariamente, i dati sensibili di altri clienti durante l’aggiornamento delle pagine degli ordini. Un utente ha segnalato tale problema con un post su Reddit che recita quanto segue:

Every time i refresh the website, i can see someone else’s name, phone number, address, order history… it’s like a cycle of 4 or 5 people. This is very worrisome, cant even change password because of this glitch.
by u/Commercial_Ease8053 in GameStop

Ogni volta che aggiorno il sito web, posso vedere il nome, il numero di telefono, l’indirizzo, la cronologia degli ordini di qualcun altro… è come un ciclo di 4 o 5 persone. Questo è molto preoccupante, non posso nemmeno cambiare la password a causa di questo problema tecnico.

Dopo tale segnalazione altri utenti hanno provato a loro volta a visitare la pagine, constatando che il problema in questione fosse reale:

Oh Dio, l’ho provato e lo sta facendo anche per me. Indirizzi, compleanni, e-mail, ecc… questo è davvero brutto.

Un utente di Twitter ha affermato di essere stato in grado di vedere più account differenti aggiornando la propria pagina durante la giornata di sabato:

Il sito web di GameStop stava andando fuori di testa e continuava a mostrarmi diversi profili. Il nome nella parte superiore dello schermo continuava a cambiare, gli articoli nel carrello e i punti Pro Rewards. Pensavo di essere stato hackerato, ma l’app GS sembra essere stabile.

Nonostante la gravità della questione, GameStop non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo. Dovessero esserci aggiornamenti vi aggiorneremo tempestivamente.

LEGGI ANCHE  Monster Hunter Stories HD, Recensione del porting su PlayStation
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %