Gamescom 2018: un comunicato preannuncia la vendita dei biglietti

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 4 minuti

Nel corso della giornata odierna, è stato pubblicato un lungo comunicato per annunciare ufficialmente che, a partire dal 1 marzo 2018, sarà possibile acquistare i biglietti per la Gamescom 2018 a questo link. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato:

“Più spazi, più espositori, più visitatori. La Gamescom 2017 si è conclusa con circa 355.000 visitatori, mettendo a segno un nuovo record. L’interesse nei confronti del più grande evento al mondo per computer e videogiochi non accenna a scemare. Gli appassionati di giochi di tutto il mondo possono finalmente garantirsi la partecipazione alla Gamescom 2018 (aperta a tutti dal 22 al 25 agosto): il 1 marzo 2018 aprirà il ticketshop online.

Dopo il 2016, anche la Gamescom 2017 è andata esaurita già in prevendita. Quest’anno quindi le tessere giornaliere per i visitatori privati (giornate aperte al pubblico: da mercoledì 22 agosto a sabato 25 agosto 2018) saranno nuovamente disponibili in prevendita solo fino ad esaurimento scorte. Per tutte le giornate di Gamescom ci saranno inoltre contingenti limitati di tessere early bird; gli interessati potranno così assicurarsi un biglietto giornaliero per la Gamescom 2018 a tariffe particolarmente vantaggiose. Una volta esauriti i contingenti early bird di tessere giornaliere, saranno automaticamente applicati i prezzi di prevendita. Gli amanti dei giochi possono acquistare al massimo cinque biglietti al giorno. Come anche negli anni scorsi, in linea generale vale il principio che la prevendita di biglietti giornalieri per i visitatori privati proseguirà solo fino ad esaurimento scorte. I biglietti giornalieri saranno in vendita in fiera alla cassa solo se non già completamente esauriti durante la fase di prevendita sul ticketshop online.

Anche per la Gamescom 2018 sul ticketshop sarà disponibile un contingente limitato di biglietti pre-entry. I possessori di un biglietto pre-entry potranno accedere all’entertainment area già alle ore 9 dei giorni di apertura al pubblico, mercoledì 22 e giovedì 23 agosto, quindi un’ora prima di tutti gli altri visitatori privati. Anche i biglietti pre-entry saranno acquistabili solo fino a esaurimento scorte. I possessori di un biglietto pre-entry valido sono pregati di utilizzare gli ingressi Nord e Sud e di seguire le indicazioni “pre-entry ticket”.

L’area family & friends (padiglione 10.2) darà il benvenuto a tutte le famiglie. Sul ticketshop online di gamescom sarà loro riservato fino al 17 agosto 2018 un contingente di biglietti famiglia per consentire una visita alla Gamescom anche “all’ultimo minuto”. Il biglietto famiglia è pensato per le famiglie composte da non più di due genitori o esercenti l’autorità parentale e almeno due bambini di età compresa fra sette e undici anni; questa è la costellazione indispensabile per poter acquistare un biglietto famiglia. Il biglietto famiglia acquistato sul ticketshop online dovrà poi essere scambiato alla cassa della fiera con biglietti d’ingresso singoli, dove verrà anche controllata la composizione della famiglia. Per facilitare l’accesso all’area family & friends si consiglia di servirsi dell’ingresso Sud”.

Gamescom 2018

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.