Impossibile non essere a conoscenza dell’impatto che ha avuto Game of Thrones (Il Trono di Spade nella traduzione italiana) sul mondo delle serie TV e sulla cultura pop in generale, nonostante le ultime battute del prodotto di HBO abbiano fatto storcere non poco il naso ai fan, nuovi e di vecchia data. Se sia proprio per questo motivo, o se invece per continuare a sfruttare la scia di tale successo, oggi arriva la conferma che HBO è attualmente al lavoro su una serie spin-off su Jon Snow, uno dei personaggi più amati della serie.
Stando a quanto riportato dalla fonte originale The Hollywood Reporter, Kit Harington riprenderà il suo ruolo nei panni del personaggio, con gli eventi che andranno a seguire tutto ciò che è accaduto nella serie originale. Uno spin-off dal sapore di un sequel quindi, ma che si concentrerà sulla sua figura. Per aver interpretato Jon Snow in The Game of Thrones, l’attore si è guadagnato anche un paio di nomination agli Emmy Awards.
Senza addentrarci nei dettagli per evitare spiacevoli spoiler in vista dello spin-off, nell’ultima stagione del Trono di Spade Jon Snow ha finalmente scoperto le sue vere origini (nonostante non sia mai stato ossessionato da tale ricerca e con la notizia che gli è praticamente piombata addosso), e in seguito ai vari eventi di cui lui e il regno sono protagonisti, lo vediamo avventurarsi fuori dalle terre di Westeros oltre Le Mura a nord, in esilio.
Non è ancora chiaro come verrà sviluppato il tutto, e soprattutto se alle spalle della scrittura ci sarà anche il supporto del creatore della saga letteraria, George R.R. Martin, quindi in attesa di ulteriori informazioni da parte della HBO possiamo davvero aspettarci di tutto.
Ricordiamo che tra i lavori in cantiere legati a The Game of Thrones c’è anche House of the Dragon, la serie prequel prevista per questo agosto.