Attraverso un trailer, Sony ha annunciato Fracked, nuovo titolo in esclusiva PlayStation VR. Il gioco, sviluppato da nDreams, sarà un’esperienza in realtà virtuale ambientata in montagne innevate. Nel titolo saranno presenti diverse sezioni di gameplay, si va da spostamenti con gli sci, a vertiginose scalate, fino ad arrivare a sparatorie. Vi sono quindi tutte le potenzialità che possa rivelarsi ricco di varietà. Lo stile grafico adottato è un piacevole shell shading e il motore grafico su cui girerà il tutto sarà l’Unreal Engine. Fracked uscirà nel corso dell’estate 2021, anche se per ora non è stata indicata una data precisa. Non ci resta che attendere ulteriori news. Per godere del titolo, bisognerà possedere anche il PlayStation Move.
La trama del gioco verterà sul protagonista intento a fronteggiarsi con dei demoni chiamati Fracked venute da un’altra dimensione. Lo stile della narrazione riprenderà quella di film d’azione alla Die Hard e Cliffhanger e conterrà anche una satira sulle multinazionali e sul cambiamento climatico. Per quanto concerne il gameplay, nelle fasi shooting, sarà presente un sistema di coperture definitivo innovativo dagli sviluppatori. Gli stessi promettono inoltre anche una certa verticalità nel level design, per sfruttare al massimo la libertà fornita dalla realtà virtuale. La versione PlayStation 5 potrà godere di framerate migliorato, caricamenti ridotti e risoluzione maggiore. nDreams ha però promesso che l’esperienza sarà perfettamente fruibile anche su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, supportando chi non ha ancora potuto passare alla next-gen.
Ricordiamo che il PlayStation VR, disponibile dal 13 ottobre 2016, è il visore in realtà virtuale in esclusiva Sony. Presenta una risoluzione video fino ai 1080p e uno schermo OLED da 5.7 pollici. Sony sta per fortuna arricchendo a dismisura la lineup del visore, proponendo specialmente della giornata di oggi una moltitudine di titoli interessanti, restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprirli tutti.