Fortnite: i server sono offline, in arrivo l’update v16.50

Epic Games ha mandato momentaneamente offline i server di Fortnite. L'aggiornamento v16.50 introdurrà tante novità all'interno del gioco.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Secondo quanto emerso dalla pagina ufficiale Twitter di Fortnite, i server del celebre battle royale di Epic Games sarebbero momentaneamente offline in vista del rilascio dell’update v16.50.

Stando alle informazioni diffuse nel tweet, i giocatori potranno continuare a giocare fino alle 10:00 (ora italiana) dopo di ché la software house con sede a Cary disabiliterà progressivamente i server del gioco.

Al momento non sappiamo quanto tempo impiegherà Epic per rimettere online Fortnite, ma l’aggiornamento v16.50 dovrebbe prevedere l’inserimento di diverse novità, come l’introduzione di nuovi spazi per la modalità creativa, oltre alla presenza di un nuovo evento a tema (Wild Week) che avrà inizio il prossimo 3 giugno.

Ma non è tutto. Secondo quanto emerso nella giornata di ieri, il nuovo update dovrebbe prevedere il ritorno di un’arma classica, anche se al momento la sua identità è rimasta sconosciuta.

Stiamo iniziando a disabilitare i servizi in preparazione dell’aggiornamento v16.50 di Fortnite. Se sei attualmente in una sessione, puoi continuare a giocare fino a quando non inizierà il rollout alle ore 10:00.

Inoltre, non escludiamo la possibilità che nelle prossime ore, in seguito al rilascio della patch, i dataminer del battle royale possano scoprire nel codice di gioco tante novità; tra skin, armi e riferimenti ad un possibile evento di fine stagione. Non ci resta altro che pazientare.

In attesa di scoprire quali novità Epic ha in serbo per i giocatori del tanto apprezzato battle royale, che si appresta a ricevere l’ultimo aggiornamento della stagione 6 (che terminerà il 7 giugno), vi ricordiamo che Fortnite è giocabile gratuitamente su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

Infine, il colosso americano ha annunciato nella giornata di ieri che Deathstroke farà ufficialmente il suo debutto all’interno del battle royale il prossimo 1 luglio, anche se potrà essere ottenuto gratis e in anteprima attraverso uno specifico torneo, che si terrà giovedì 27 maggio.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.