Fortnite Capitolo 3: il nuovo trailer ufficiale svela Spider-Man e la scivolata

Fortnite Capitolo 3 è stato presentato ufficialmente tramite un nuovo trailer che mostra l'introduzione di Spider-Man e della scivolata.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Fortnite Capitolo 3 è alle porte ed è stato presentato ufficialmente con un trailer ufficiale che mostra tutte le novità in arrivo.

Tra le novità più interessanti inerenti a alla stagione 1 di Fortnite Capitolo 3 troviamo l’introduzione di sue personaggi, ossia Spider-Man e l’eroe originale di Epic, The Foundation, doppiato da The Rock e modellato su di lui. Spider-Man sarà disponibile con tre diverse skin tra cui il suo abito nero da simbionte e il suo abito bianco della Future Foundation, oltre ovviamente al suo classico costume rosso e blu.

Per la terza stagione consecutiva sarà incluso il sistema Battle Stars, che consentirà di scegliere l’ordine in cui sbloccare alcuni oggetti. Ci saranno anche missioni specifiche per i personaggi del Battle Pass e completarle garantirà oggetti cosmetici aggiuntivi. Per la prima volta in assoluto, inoltre sarà possibile guadagnare Battle Pass XP in altre modalità di gioco, come la Creative.

Dopo Athena (Capitolo 1), poi c’era Apollo (Capitolo 2), Artemis sarà la terza isola di Fortnite. L’isola è divisa in biomi distinti come una tundra invernale e un canyon secco, e presenterà effetti meteorologici come dei tornado che possono attraversare e distruggere le build dei giocatori o persino i giocatori stessi. Tra i nuovi luoghi di interesse presenti sull’isola troveremo il Daily Bugle.

Fortnite Capitolo 3 trailer 2

A livello di gameplay, in Fortnite Capitolo 3 sarà introdotta la scivolata. Mentre si corre sarà possibile premere il pulsante per accovacciarsi per attivare questa nuova meccanica di gameplay. Nel gioco c’è anche un nuovo sistema di fisica, come abbattere alberi e farli cadere piuttosto che scomparire come una volta. Sarà quindi possibile trarre vantaggio da ciò abbattendo alberi sulle costruzioni nemiche o innescando una reazione a catena di alberi che cadono per raccogliere rapidamente legna per le tue costruzioni.

Sarà possibile riporre gli oggetti nel campo per recuperarli nei round successivi, risparmiando il bottino migliore per quando ne avrai più bisogno. Sarò inoltre possibile sbloccare delle corone della vittoria, un nuovo tipo di cosmetico che  sarà indossato dal tuo personaggio quando emergerà vittorioso nelle modalità di gioco online. Potete trovare il trailer di Fortnite Capitolo 3 in testa all’articolo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.