Forse avremo un nuovo Super Mario Galaxy, ma su NX

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Tempo di dichiarazioni importanti da parte di Shigeru Miyamoto: dopo l’annuncio ufficioso di Pikmin 3, il Maestro parla di un nuovo Super Mario, in particolare del tanto richiesto nuovo episodio di Super Mario Galaxy.

Secondo il creatore dell’idraulico baffuto, un nuovo episodio della saga non è da escludere, le idee sono tante ma per realizzarle serve nuovo hardware, questo è ciò che, forse, toglie le speranze a chi sperava in un nuovo episodio 3D di Mario su Wii U.

Queste le sue parole:

“[Un nuovo Mario Galaxy] È sempre tenuto in considerazione. Anche con Mario 64 c’era un sacco di feedback relativo al 3D o alla sua difficoltà. Tornando sui nostri passi abbiamo fatto New Super Mario Bros., tutti ci possono giocare. Questo è il motivo per cui siamo tornati sui nostri passi. Ma quello che ci chiediamo sempre è: esiste un punto di incontro tra le persone che si divertono con i mondi 3D di Galaxy e coloro che si divertono con New Super Mario Bros.? Cerchiamo sempre opportunità simili.

Io e Koizumi, il director di Galaxy, cerchiamo sempre di sfidare Galaxy e fare un altro gioco action 3D. Tuttavia non possiamo fare così tanti giochi in parallelo. Man mano che la tecnologia migliora e avanza, credo che ci sarà un sacco di opportunità di sviluppo per tutte e due le opzioni di gioco

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.