Final Fantasy XV: pubblicata l’intera demo dell’E3

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Final Fantasy XV, inizialmente conosciuto con il nome di Final Fantasy Versus XIII, è un titolo action-RPG sviluppato e prodotto da Square Enix, svelato nel lontano 2006 durante la conferenza E3 di Sony. Quest’ultimo capitolo narra le vicende di Noctis Lucis, unico erede di una dinastia a capo della città che controlla ancora i cristalli. L’ex direttore Tetsuya Nomura ha dichiarato che il gameplay sarà una derivazione realistica di quello di Kingdom Hearts, con elementi di sparatutto in terza persona. Nel corso del Comic-Con di San Diego è stata mostrata l’intera demo della quale era stato offerto al pubblico solo un piccolo spezzone. 

Final Fantasy XV

Il video proposto in questa notizia, registrato off screen e condiviso sul canale di YouTube (The BGB), ci permette di dare un’occhiata alla demo, la stessa che era stata resa disponibile a giugno da Square Enix in occasione dell’E3 2016 di Los Angeles. Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi ricordiamo che, dopo tanta attesa, Final Fantasy 15 debutterà finalmente il prossimo 30 settembre sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e in futuro anche su Windows PC. Vi ricordiamo che il titolo sarà presente alla prossima Gamescom, fiera tedesca dove sarà possibile provare una demo del gioco. Quanto attendete questo titolo? Buona visione!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.