Final Fantasy XV ispirato ai capitoli usciti su SNES e NES

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Final Fantasy XVIl direttore esecutivo di Final Fantasy XV, Hajime Tabata ha espresso parlando del nuovo capitolo della serie, alcuni concetti molto particolari, sopratutto soffermandosi su quelli che ne hanno influenzato lo sviluppo.

La notizia che più ha sorpreso è il fatto che Tabata abbia sottolineato come Final Fantasy XV sia chiaramente ispirato ai capitoli precedenti che uscirono su NES e SNES.

“Inizialmente avrei affermato che i miei capitoli preferiti fossero Final Fantasy I e Final Fantasy VII ma durante lo sviluppo di Final Fantasy XV mi sono reso conto che i capitoli a cui faccio maggior riferimento e che mi forniscono ispirazione sono FF III, FF IV, FF V e FF VI. Più osservo questi giochi e più penso – wow!”.

Secondo voi carissimi lettori è una notizia che possa far piacere, e che vi rende fiduciosi nei confronti di questo ultimo capitolo? o al contrario non conoscete affatto i capitoli usciti per le vecchie console?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!