Final Fantasy Trading Card Game non diventerà digitale per il momento

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Final Fantasy Trading Card Game, gioco di carte dedicato alla leggendaria serie JRPG targata Square-Enix, non vedrà la luce in versione digitale, né su PC, né su console.

A spegnere i sogni dei fan dell’amatissimo gioco (che di recente si è arricchito di 138 nuove carte, grazie all’espansione “Opus VII“) è stato il suo creatore, Tarou Kageyama, in una recente intervista rilasciata per IGN:

Ultimamente, i giochi digitali sono estremamente popolari e capisco che il contenuto è avvincente, ma non ci sono piani per un gioco di carte collezionabili digitali in questo momento.

Non tutto è perduto, però, perché la decisione non è definitiva, come sottolineato dallo stesso Kageyama:

Se in futuro ciò potrà accadere? Non siamo in grado di negare alcuna possibilità in merito.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!