Disney ha appena presentato alcuni dettagli sulla storia, oltre che anche i poster dei personaggi princiapali relativi della serie evento Falcon And Winter Soldier , che sarà disponibile già da questo mese sulla piattaforma di streaming Disney+. Le due spalle che hanno caratterizzato la figura di Capitan America infatti, Bucky alias il Soldato d’Inverno e Sam, alias Falcon avranno una serie tutta loro, che pare racconterà delle vicende post Avenger: Endgame ma con qualche sguardo anche al passato dei due personaggi. Riconfermiamo che il giorno d’uscita è quello del 19 marzo 2021 e come già detto sarà disponibile in streaming sul servizio in abbonamento di Disney. In calce all’articolo vi lasciamo i poster dei personaggi delle serie appena annunciati.
Dalle immagini presentate possiamo inoltre vedere i principali personaggi della serie e persino il poster del personaggio del Barone Zemo, uno degli antagonisti più celebri di Capitan America.
Nel comunicato stampa inviatoci da Disney possiamo poi leggere:
Come ha fatto Sam a diventare Falcon? Quando è stata guarita la mente di Bucky? Cosa ha spinto Sharon a nascondersi?
Con Marvel Studios Legends, in esclusiva su Disney+, è possibile rivivere i viaggi dei personaggi preferiti di The Falcon and The Winter Soldier, prima del lancio della serie. Gli episodi “Falcon” e “Il Soldato d’Inverno” hanno debuttato lo scorso venerdì 5 marzo, mentre gli episodi “Zemo” e “Sharon Carter” arriveranno venerdì 12 marzo sulla piattaforma streaming.
E ancora:
In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.
Una nuova avventura quindi per i cooprotagonisti di uno dei capitani più amati del mondo Marvel e la presentazione effettiva anche di una nuova crudele minaccia. Una tendenza, quella di voler far emancipare anche i personaggi fino ad ora secondari come Wanda e Visione nella celebre serie conclusa appena alcuni giorni fa di WandaVision, o per l’appunto Falcon e il Soldato d’Inverno che ci fa ben presagire sulla buona continuità nella produzione di contenuti cinematografici dedicati all’universo fumettistico Marvel.