Facebook non funziona l’8 aprile, la piattaforma è offline

Come segnalato da molti utenti, non è possibile connettersi su Facebook da diversi minuti, e sembra che la piattaforma sia completamente offline.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Facebook è offline 8 aprile, moltissimi utenti hanno segnalato l’impossibilità di connettersi alla piattaforma, che sembra non funzionare in alcun modo. Nonostante un caricamento iniziale, il quale sembra porti come al solito alle classiche pagine del sito, ci vuole poco prima che compaia un fastidioso messaggio di errore:”Sorry, something went wrong. We’re working on getting this fixed as soon as we can.“.

È facile immaginare che Facebook non resterà offline per molto tempo, com’è consuetudine per questi crash legati a dei problemi ai server, o magari alla manutenzione ordinaria, quindi la piattaforma di Zuckerberg verrà rimessa sicuramente messa in piedi nel giro di poco tempo.

Attualmente, non è possibile accedere ad alcuna funzione, in quanto qualunque pagina a cui gli utenti tentano di accedere finisce comunque per risultare nel caricamento citato in apertura. Le altre piattaforme della società non sembrano per ora riscontrare alcun tipo di problema, tutto sembra stabile (ma è passato meno di un mese dall’ultimo arresto di Whatsapp).

Vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine, in quanto vi aggiorneremo in tempo reale sulla situazione non appena tutte le funzionalità di Facebook torneranno online.

Aggiornamento: la piattaforma sembra tornata online per la maggior parte degli utenti, anche se diversi continuano a lamentare delle disconnessioni o la possibilità di accedere. la situazione verrà sicuramente risolta totalmente nel corso dei prossimi minuti, anche se a tuttora non ci è dato sapere cos’abbia causato questo disagio per i membri del social network.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.