F1 2016: la nuova modalità Carriera!

Marco Pulicanò
News
Lettura da 3 minuti

CodemastersKoch Media hanno un punto principale che funge da chiave di volta per tutti gli elementi del nuovo F1 2016: il realismo e, più nello specifico, la simulazione. L’obiettivo del team è quello di far sentire il giocatore all’interno dell’esperienza, di fargli provare la sensazione di conoscere veramente il mondo delle corse automobilistiche, delle quale saremo protagonisti nel tentativo di trionfare sui nostri avversari. Proprio per questo la modalità Carriera è stata la più curata di tutto il progetto: su essa si punta veramente tanto, paragonabile ad un Ultimate Team della controparte calcistica FIFA. Ricordiamo che il gioco uscirà quest’estate su PlayStation 4Xbox One e su PC (sia in versione digitale che fisica su Steam).F1 2016

Nella modalità Carriera il giocatore potrà creare un proprio avatar ed entrare nel mondo della Formula 1 col proprio numero, scegliendo uno tra i vari team; ognuno di questi avrà obiettivi ed aspettative diverse dal nuovo pilota. Partendo dal fondo della classifica, si punterà a salire rispettando gli obiettivi posti dal team. Man mano che acquisteremo importanza, ci verranno proposti contratti, partnership e accordi. Ma non è tutto: l’esperienza non si svolge solo in pista, bensì anche fuori; lo sviluppo del nostro team, le nostre apparecchiature, i componenti, i difetti della macchina, le riparazioni… tutti questi elementi che caratterizzano la realtà del mondo automobilistico saranno presenti nel gioco. Verranno inoltre inserite le iconiche Safety CarVirtual Safety Car, il tutto per elevare ancor di più quest’esperienza, oltre al nuovo circuito su strada a Baku, in Azerbaijan per il Gran Premio d’Europa F1 2016.

F1 2016

Ecco di seguito quanto comunicato da Lee Mather, il game designer principale di Codemasters:

“F1 2016 è un grande passo in avanti per il franchise. La nuova modalità carriera si trova nel cuore del gioco e permette ai giocatori di creare la propria leggenda nel corso di una carriera che può estendersi fino a dieci stagioni. Al di là dei miglioramenti sulla più veloce ed emozionante esperienza di guida in pista, F1 2016 offre in modo unico anche i retroscena dietro le quinte sullo sviluppo e le problematiche del veicolo. Un ricco sistema di aggiornamento è completamente integrato in un nuovo, profondo programma di pratica e sviluppo che rispecchia le prove effettuate dai team nella vita reale. La modalità carriera, insieme alla reintroduzione delle Safety Car, la prima inclusione del Virtual Safety Car e una serie di altri miglioramenti senza precedenti, fanno si che F1 2016 abbia il maggior numero di nuove funzionalità di qualsiasi altro titolo nel franchise.”

Il gioco sembra promettere davvero bene, non vediamo l’ora di provarlo!

Condividi l'articolo