Emergono nuove dichiarazioni sulle versioni console di Mass Effect: Andromeda

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Emergono nuove notizie riguardo lo sviluppo di Mass Effect: Andromeda su console. Infatti Stevivor, nota rivista australiana di settore, ha da poco pubblicato l’intervista che Mike Gamble di BioWare ha rilasciato ai loro microfoni. In questo colloquio con il giornalista, il producer di BioWare ha parlato delle versioni per PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio di Mass Effect Andromeda, ipotizzando anche la possibilità di vedere in futuro questo titolo su Nintendo Switch.Mass Effect: Andromeda

Come già annunciato durante il PlayStation Meeting del 7 settembre, Mike ha confermato il pieno supporto del gioco a PlayStation 4 Pro, dichiarando che il team è costantemente al lavoro per sfruttare appieno le potenzialità di questa console.

Supporteremo PS4 Pro, assolutamente. Questo anche se al momento stiamo cercando di capire come sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma. Maggiori dettagli in merito potrebbero arrivare a gennaio o febbraio del prossimo anno.

A differenza della console Sony, sono invece decisamente più caute le dichiarazioni di Gamble riguardo allo sviluppo per Xbox Scorpio:

Non abbiamo alcun piano al momento, tuttavia non si può davvero mai sapere cosa accadrà in futuro…

Inoltre il producer, parlando della possibilità di vedere Mass Effect: Andromeda sulla nuova console Nintendo, ha così affermato:

Al momento non rientra nei nostri piani, ma se dopo il lancio della console la community chiedesse a gran voce l’arrivo di Andromeda sulla nuova console Nintendo, perchè no. Non vogliamo precluderci alcuna possibilità.

Vi ricordo che Mass Effect: Andromeda arriverà per PC, Xbox One e PlayStation 4, in una non meglio specificata primavera 2017.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.