Molti di voi ricorderanno senz’altro una piccola perla uscita nel lontano 2011 su console Xbox 360 e PlayStation 3, sviluppata da Ignition Entertainment, che porta il nome di El Shaddai: Ascension of the Metatron. Un titolo action/adventure, fortemente influenzato dalle atmosfere fantasy, che ha saputo egregiamente combinare le meccaniche 2D a quelle 3D e fonderle in un energico sistema di combattimento. Questa bellissima e acclamata esperienza di gameplay e non solo, a distanza di circa un decennio, è pronta a ritornare nuovamente e fra non molto, attraverso una versione aggiornata, direttamente sulla piattaforma Steam, in esclusiva per PC.
Sviluppata dal team di Tokyo guidato da Sawaki Takeyasu (Devil May Cry, Steel Battalion, Okami, Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse, Infinite Space, God Wars, The Lost Child), El Shaddai: Ascension of the Metatron farà finalmente il suo ritorno a breve. Attraverso un comparto artistico e tecnico sbalorditivo ed evocativo, i giocatori dovranno sfruttare le variegate abilità di combattimento e padroneggiare un ventaglio di potenti armi “celesti” sotto la guida degli Arcangeli. Queste le parole di Takeyasu riguardo l’uscita:
Sono passati 10 anni dall’uscita di El Shaddai su PS3 e Xbox 360 e ci è stato chiesto costantemente dai giocatori PC e dai fan del gioco il suo rilascio su questa piattaforma, e siamo lieti di annunciare il suo arrivo su Steam molto presto!
Al momento le informazioni in nostro possesso sono davvero poche: una finestra di lancio o una data ben precisata, nonché i requisiti tecnici (che sicuramente non dovrebbero essere molto elevati), non sono fra quelle pervenute. Tuttavia la software house ha deciso di rilasciare le prime due immagini ufficiali del gioco che potete recuperare qui a fine articolo. Considerando la didascalica asserzione “molto presto” enunciata da Takeyasu Sawaki, ulteriori informazioni verranno sicuramente divulgate fra non molto, non resta che attendere ancora un po’ e scoprire tutte le novità al riguardo.