Eclipse Cross di Mitsubishi conquista il Good Design Award 2018

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 2 minuti

Mitsubishi Motors grazie alla sua Eclipse Cross, SUV dalle dimensioni compatte, riesce a portare a casa il Good Design Award 2018. Il comitato ha elogiato forme e linee dell’autovettura definendole molto audaci e rimarcando l’accuratezza per i dettagli. A questo proposito vi riportiamo l’elogio che il Comitato Good Design ha riservato all’Eclipse Cross:

“Il profilo audace a cuneo è davvero sorprendente. La linea di carattere che taglia seccamente sui lati è distintiva, e si nota l’attenzione al dettaglio nello styling che, da un lato, individua le maniglie della portiera per creare un look unificato, e dall’altro divide orizzontalmente il lunotto posteriore per mantenere una buona visibilità. Siamo stati anche colpiti dal modo in cui il design utilizza diverse sezioni trasversali dei bordi anteriori e posteriori del tettuccio per creare una silhouette simile ad un coupé, fornendo al contempo spazio in cabina e il comfort che ci si aspetta da un SUV”

L’Eclipse cross è sicuramente un modello con un carattere ben distintivo, linee tipiche da Coupé e uno stile proprio. Un modello la cui guida sicuramente permetterà di goderne appieno grazie anche alla trazione integrale e la buona connettività integrata. Il modello ha sicuramente meritato di ricevere il Good Design Award 2018, premio riconosciuto dal Japan Institute of Design Promotion.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.