EA: Peter Moore è il nuovo responsabile eSport

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 2 minuti

Electronic Arts ha dichiarato che Peter Moore si è dimesso dalla sua carica di Direttore Operativo, anche conosciuto come COO (Chief Operating officer) dell’azienda, ma che non lascerà definitivamente l’azienda. Moore infatti assumerà un nuovo titolo all’interno della società: sarà nominato come responsabile della Competitive Gaming Division, la nuova divisione di EA incentrata sull’eSport.

A rilasciare al pubblico questo comunicato è stato il CEO di Electronic Arts in persona, Andrew Wilson:

“Questa nuova divisione consentirà di portare l’eSport competitivo all’interno nostri franchise più importanti, quali FIFA, Madden NFL, Battlefield e molti altri”.

Il motivo delle dimissioni di Moore è chiaro dunque, ovvero portare questo ambito progetto sempre più in alto. Peter Moore si dimetterà dalla carica attuale in Electronic Arts entro la fine dell’anno fiscale, e sicuramente il nuovo ruolo di vice presidente esecutivo della divisione Competitive Gaming Division farà del bene sia a lui che all’intero mondo del gaming competitivo.

LOS ANGELES, CA - JUNE 14:   President of Electronic Arts Sports (EA Sports) Peter Moore talks about new games at an EA press briefing ahead of the Electronic Entertainment Expo (E3) at the Orpheum Theater June 14, 2010 in Los Angeles, California. The annual video game trade conference and show at the Los Angeles Convention center runs from June 15-17.  (Photo by Michal Czerwonka/Getty Images) *** Local Caption *** Peter Moore

Wilson ha anche affermato che la decisione di affidare la divisione a Moore è stata in maniera consapevole, in quanto quest’ultimo conosce perfettamente i brand più importanti di Electronic Arts, dato che in passato il quasi ex-COO ha trascorso quattro anni come presidente di EA Sports.

Il comunicato continua e il CEO ci dichiara:

“Prima di formare questa divisione abbiamo avuto molte discussioni non solo nelle ultime settimane, ma addirittura negli ultimi due anni”.

“I punti focali dei dibattiti erano i titoli in arrivo negli anni fiscali 2017, 2018 e 2019, concentrandoci su quei giochi che potranno offrire anche una componente competitiva”

Electronic Arts è dunque pronta ad entrare di prepotenza nel mondo degli eSports e a competere con altri colossi del settore ben più esperti. Ovviamente anche le altre aziende saranno sempre più competitive dato che un nuovo contendente si avvicina alla scena. E tutto questo si sa, non potrà che giovare ai players.

 

TAG:
Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.