E3 2016: Presentato il trailer di ReCore

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor News Lettura da 2 minuti

Durante l’E3 2016 è stato reso pubblico un nuovol trailer di ReCore, titolo action-adventure sviluppato da Comcept in collaborazione con Armature Studio, già famosa per aver contribuito alla creazione di Metroid Prime 3:Corruption. Il gioco è un’esclusiva per XboxOne e Microsoft Windows e uscirà il 13 settembre 2016 distribuito da Microsoft.ReCore1

Prodotto da Keiji Inafune, già creatore di Mega Man, ReCore è un videogioco ambientato in un futuro post-apocalittico, dove l’umanità è quasi del tutto estinta e il mondo è coperto da lunghe distese di sabbia e montagne. Solo i robot riescono ad adattarsi al meglio in questo ambiente ostile. Nel trailer ci vengono presentati personaggi e le loro meccaniche: Joule, la protagonista che impersoneremo, un’agile ragazzina alle prese con le insidie e i misteri del mondo in cui vive; Mack “l’esploratore”, un rapido cane robot con in se una sfera di energia azzurra; Seth “l’artista della fuga” un robot dalle fattezze di un ragno, in grado di sparare razzi e aggrapparsi alle sporgenze con il suo rampino; e in fine Duncan decisamente il tank del gioco. Lo scopo di questa particolare avventura risiede proprio nel dover impiantare il nucleo azzurro, come quello di Mack, all’interno dei vari corpi meccanici che Jouleincontrerà durante il suo percorso. Ma non sarà così semplice, perché i nemici sono sempre dietro l’angolo. Esattamente come Microsoft ci aveva promesso, questo trailer si impegna a darci un assaggio del gameplay di ReCore, lasciando poco spazio alla grafica che, già ad una prima occhiata, risulta ipnotica e soddisfacente.
Fateci sapere che cosa pensate di questo trailer con un commento qui sotto, oppure sulla nostra pagina Facebook e continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questo E3 2016!

 

https://youtu.be/WnKT9ZCGgBE

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.