E3 2016: Fallout 4 VR sarà disponibile su HTV Vive nel 2017!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

Bethesda Softworks, una società di ZeniMaxMedia, ha rivelato ufficialmente nella giornata odierna che Fallout 4 VR per HTC Vive sarà pubblicato entro i prossimi 12 mesi. Al BE3 Plus, gli ospiti potranno provare un assaggio di quello che li aspetta esplorando il mondo di Fallout 4, utilizzando il Pip-Boy e intragendocon Dogmeat – il tutto in realtà virtuale. La demo sarà disponibile, per i fortunati presenti in quel di Los Angeles, anche al booth Bethesda dell’E3. Pete Hines, Bethesda Global VP of Marketing & PR, ha dichiarato:

“Pensiamo che la VR sia davvero perfetta per giochi così immersivi come il nostro grande open-world RPG. Se avete pensato che il Survival Mode fosse un’intensa esperienza Fallout… non avete ancora visto niente.”

fallout4_ultra_03

Il prossimo arrivo di Fallout 4 su VR è solo una piccola parte di quello che Bethesda ha in mente per la VR, e dimostra quello che Bethesda vuole fare per rimanere leader nelle tecnologie di alto livello, VR inclusa, per offrire ai fans i migliori giochi su qualsiasi piattaforma essi possano scegliere. Joel Breton, VP of VR Content per HTC, ha espresso la sua opinione in merito:

“Siamo emozionati di dare il benvenuto all’incredibile mondo di Fallout 4 sulla piattaforma HTC Vive. I giocatori resteranno stupiti quando sperimenteranno Fallout 4 VR grazie all’immersione totale nel gioco offerta da Vive”

Sapete che oltre a Fallout, anche DOOM arriverà in versione VR? Cosa ne pensate di questa mossa da parte della software house texana? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!