Bethesda Softworks, una società di ZeniMaxMedia, ha rivelato ufficialmente nella giornata odierna che Fallout 4 VR per HTC Vive sarà pubblicato entro i prossimi 12 mesi. Al BE3 Plus, gli ospiti potranno provare un assaggio di quello che li aspetta esplorando il mondo di Fallout 4, utilizzando il Pip-Boy e intragendocon Dogmeat – il tutto in realtà virtuale. La demo sarà disponibile, per i fortunati presenti in quel di Los Angeles, anche al booth Bethesda dell’E3. Pete Hines, Bethesda Global VP of Marketing & PR, ha dichiarato:
“Pensiamo che la VR sia davvero perfetta per giochi così immersivi come il nostro grande open-world RPG. Se avete pensato che il Survival Mode fosse un’intensa esperienza Fallout… non avete ancora visto niente.”
Il prossimo arrivo di Fallout 4 su VR è solo una piccola parte di quello che Bethesda ha in mente per la VR, e dimostra quello che Bethesda vuole fare per rimanere leader nelle tecnologie di alto livello, VR inclusa, per offrire ai fans i migliori giochi su qualsiasi piattaforma essi possano scegliere. Joel Breton, VP of VR Content per HTC, ha espresso la sua opinione in merito:
“Siamo emozionati di dare il benvenuto all’incredibile mondo di Fallout 4 sulla piattaforma HTC Vive. I giocatori resteranno stupiti quando sperimenteranno Fallout 4 VR grazie all’immersione totale nel gioco offerta da Vive”
Sapete che oltre a Fallout, anche DOOM arriverà in versione VR? Cosa ne pensate di questa mossa da parte della software house texana? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!