Trapelano eccellenti notizie per i fan del gioco di ruolo più famoso del mondo, Dungeons & Dragons. Come rivelato da un report di Deadline, infatti, Netflix e Wizards of the Coast si sono messe all’opera per riportare in live-action l’universo narrativo di Dunegons & Dragons dopo il lancio, nel 2023, del film L’Onore dei Ladri.
In seguito al lancio della pellicola, infatti, era inizialmente prevista la pubblicazione di una serie TV disponibile su Paramount+ ma, a causa di stravolgimenti interni e nuove politiche aziendali su entrambi i fronti, l’idea non ha più preso piede, per tornare prepotentemente alla ribalta proprio con l’ingresso di Netflix.
Stando a quanto riferisce Deadline, i nomi coinvolti in questa nuova serie TV live-action sarebbero particolarmente interessanti: abbiamo infatti Drew Crevello (Deadpool, X-Men: L’inizio) sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, mentre il producer sarà Shawn Levy (Stranger Things, Free Guy e Deadpool & Wolverine).
Non si hanno ancora molte informazioni in merito alla trama e alla struttura della serie, se non che l’ambientazione scelta dovrebbe essere quella dei Forgotten Realms, una delle ambientazioni più amate e conosciute dell’universo narrativo di Dungeons & Dragons.
Ulteriori informazioni, con ogni probabilità, verranno divulgate da Netflix nel corso dei prossimi mesi: nel frattempo, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione dell’ultimo progetto live-action targato Dungeons & Dragons.