Dreams: Nintendo non gradisce la presenza dei propri personaggi all’interno del titolo

Sony e Media Molecule stanno rimuovendo i contenuti a tema Nintendo realizzati all'interno del titolo Dreams. Ecco il motivo:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il videogioco rilasciato poche settimane fa su PlayStation 4, Dreams (qui la nostra recensione), ha saputo fin da subito rivelarsi un graditissimo esperimento per tutti quanti i possessori, divenendo di fatto, in pochissimo tempo, il titolo cardine per chi ha voglia di cimentarsi con un editor pressoché infinito e realizzare il titolo dei suoi sogni.

Ovviamente, come è normale che sia, moltissimi utenti hanno preso ispirazione da videogiochi già esistenti o da semplici protagonisti per poi immergerli in una realtà completamente diversa dalla sua natura originale. Alcuni personaggi iconici come Super Mario, Donkey Kong e molti altri della grande N, hanno fatto la loro apparizione sul titolo in esclusiva per la console Sony, cosa che non è andata affatto giù a Nintendo.

L’utente che potete vedere nel Tweet più in basso ha riferito di aver ricevuto dalla casa di Kyoto una mail contenente una segnalazione per violazione dei diritti di copyright, motivo che ha spinto la software house Media Molecule a eliminare l’opera realizzata dal giovane player.

Vi ricordiamo infine che è stata da poco aperta una Beta dove è possibile monetizzare i propri lavori realizzati in Dreams che potete visionare qui.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!