Diablo IV: trapela in rete un lungo gameplay

Tramite un leak su Reddit è ora possibile vedere ben 40 minuti di gameplay del nuovo capitolo di Diablo in sviluppo. Vediamo cos'è successo.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Non si può sicuramente dire che oggi sia stato un giorno fortunato per gli sviluppatori, ad accompagnare infatti i vari video che mostrano Grand Theft Auto VI in fase di sviluppo pare che sia stato leakkato su Reddit anche un video gameplay del nuovo capitolo di Diablo. Abbiamo infatti ben 40 minuti di gioco visibili in un video caricato da un utente della piattaforma; da ciò che abbiamo modo di vedere il titolo sembra in una fase più avanzata della vittima Rockstar e pare essere ancora un gioco solido come i titoli precedenti, anche se è indubbio che vada ancora completato.
diablo 4Stando alle dichiarazioni di Blizzard sembra si tratti di una fase di test interna che viene normalmente condivisa solo con sviluppatori, amici e parenti. Essendo così ristretta la cerchia che poteva essere in possesso dei dati pubblicati è probabile che l’azienda statunitense già conosca il colpevole e che presto il video sarà rimosso dalla rete.

Per uno sviluppatore non dev’essere affatto bello vedere le proprie carte scoperte prima che l’opera sia completata ma è indubbio che ai fan più appassionati non possa che far piacere aver modo di ammirare un videogioco nel corso della sua produzione; è solo importante non farsi influenzare da quelle che sono a tutti gli effetti solo condizioni temporanee. A seguito di questi leak non ci resta che attendere con ancora più hype i titoli interessati.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.