Siete rimasti anche voi meravigliati di fronte al trailer che ha annunciato l’espansione che chiuderà il ciclo decennale di Destiny 2? The Final Shape rappresenterà l’ultimo tassello del titolo di Bungie ma, tra lo stupore generale, si cela anche qualche malcontento.
Numerosi fan si dicono infatti piuttosto scossi dal fatto che la nuova espansione peserà la bellezza di 300 GB su Steam. Un peso di questo genere non si era effettivamente mai visto per un espansione di Destiny 2 e, dato che una simile mole di dati richiederebbe un PC molto potente, molti utenti si sono detti costretti a rinunciare all’esperienza.
Come se non bastasse, in occasione del lancio della nuova espansione i server del gioco saranno inattivi per circa 24 ore. Bungie ha inoltre rivelato che il precaricamento dell’espansione avrà il via il 3 giugno.
Per quanto riguarda le versioni del gioco per console, gli utenti ps5 e PS4 avranno bisogno di circa 130 GB di memoria, gli utenti delle console Microsoft avranno invece bisogno di circa 165 GB di memoria. I giocatori PC che hanno scaricato il gioco tramite Epic Games Store e Microsoft Store avranno bisogno di circa 280 GB nel caso dell’Epic Games Store e di soli 157 per Microsoft Store.
Ricordiamo che quest’ultima espansione potrà essere scaricata sia su console di nuova generazione che su console old-gen quali PS4 e Xbox One.