Deep Down potrebbe essere un prodotto su cui Capcom punta parecchio.
Spesso molti fanno l’associazione gioco free to play=qualità inferiore, non è così per Capcom che si è detta estremamente interessata al mercato dei giochi gratuiti e ai suoi introiti.
Deep Down è il tentativo della ditta di sfondare in questo settore e ritagliarvisi una fetta tutta per lei.
Se giochi come League of Legends ci hanno insegnato qualcosa è che l’utenza è tranquillamente disposta a fare piccoli acquisti in game ogni tanto, e che sommando questi piccoli acquisti molti mettono mano al portafogli ben più di quanto avrebbero fatto comprando singolarmente un video game. Deep Down seguirà la stessa filosofia, con la possiblità per qualsiasi utente PlayStation 4 di scaricare gratuitamente il gioco e permettendogli successivamente di acquistare contenuti stessi del nuovo titolo Capcom.
Ora non ci resta che attendere l’inizio della beta di Deep Down per poter saggiare con mano un prodotto così discusso e innovativo per il genere delle grandi produzioni.
E’ un grande peccato però che questo titolo sia un esclusiva PlayStation 4 visto che la sua natura avrebbe potuto portare un bacino di utenza ben maggiore a Capcom se avesse esteso il progetto anche ad altre piattaforme, soprattutto quella PC, che nel corso degli anni si è vista avvezza agli acquisti in game dei free to play.