Dopo un anno di esclusività temporale per PlayStation, Deathloop potrebbe finalmente arrivare anche su Xbox. Sono stati i due conduttori di Xbox Two a parlarne per primi facendo arrivare alla mente dei fan questa possibilità. Deathloop è un titolo di Arkane Studios che, assieme a Bethesda, appartiene adesso a Microsoft; rispettato il patto con Sony non sarebbe quindi difficile immaginare ora l’azienda francese portare il suo gioco anche su Xbox. Le voci parlano infatti dell’arrivo del titolo su Xbox Game Pass per il 20 settembre 2022.
Deathloop è stato un titolo piuttosto apprezzato dai giocatori PlayStation anche per il suo gameplay del tutto originale. Nel gioco impersoneremo infatti un killer che avrà a disposizione solo un giorno per eliminare 8 diversi obiettivi. Il giorno sarà diviso in quattro momenti e, a seconda di quando visiteremo le vittime, le vedremo compiere azioni diverse. Se in un giorno non si riesce ad eliminare tutti gli obiettivi il gioco ricomincerà, dando vita al “Deathloop”.
Le dinamiche del titolo sono molto interessanti e in piena linea con gli altri giochi Arkane. In giro c’è anche la voce di un possibile sequel del gioco ma né lo studio francese né Bethesda ne hanno ancora confermato l’arrivo. Deathloop è sicuramente un titolo che non passa inosservato ed è forse finalmente giunto il momento che anche i giocatori Microsoft possano metterci su le mani.