Cyberpunk 2077: l’update 1.5 ha una feature nascosta per la personalizzazione

L'aggiornamento 1.5 di Cyberpunk 2077 ha introdotto una funzione nascosta che permette una migliore personalizzazione del personaggio,

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

L’ultimo aggiornamento di Cyberpunk 2077 include un framework per la personalizzazione dell’abbigliamento del personaggio denominato Trasmogrificazione (Transmog in originale). L’aggiornamento 1.5 di Cyberpunk 2077 ha introdotto una serie di modifiche, ma questa nello specifico non è elencata nei report ufficiali di CD Projekt RED.

Tale funzione altera l’abbigliamento del personaggio senza però cambiarne le statistiche, e attualmente ciò è disabilitato nel gioco ma è accessibile tramite la console.

L’utente DJ_Kovrik ha spiegato su Reddit che la possibilità di nascondere l’equipaggiamento negli slot dell’inventario della testa può essere abilitata con il comando della console “Game.EnableTransmog()”. DJ_Kovrik ha anche esteso questa utilità agli altri slot dell’inventario attraverso la sua mod Hide Your Gear:

La patch 1.5 ha introdotto una sorta di sistema di occultamento degli oggetti che per ora è disabilitato e chiamato Trasmogrificazione. È possibile abilitarlo con il comando della console Game.EnableTransmog() per lo slot della testa e della faccia o usando la mia mod Hide Your Gear per estenderla a tutti gli slot.

Ciò implica che una meccanica più completa di personalizzazione del personaggio potrebbe arrivare in futuro in Cyberpunk 2077, anche se attualmente il team di sviluppo non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo.

Il team di sviluppo pare sia soddisfatto della quantità di lavoro dedicata all’aggiornamento 1.5, tanto che adesso Cyberpunk 2077 è stato nuovamente definito un gioco di ruolo. Il termine “RPG”, infatti, era stato gradualmente rimosso dalla comunicazione promozionale del gioco dopo il contraccolpo iniziale che ha dovuto affrontare durante il lancio.

I giocatori hanno ritenuto che l’opera non incorporasse abbastanza funzionalità per essere considerato un gioco di ruolo e che in realtà fosse un semplice sparatutto in prima persona. Tuttavia, dopo il recente aggiornamento, gli sviluppatori hanno ripristinato il termine “RPG” nella descrizione della pagina Steam del gioco.

Inoltre, il community director di CD Projekt Red, Marcin Momot, ha rivelato che il team di sviluppo sta cercando di aumentare il limite di FPS su Xbox Series S. Nonostante i vari passi in avanti, Cyberpunk 2077 continua ad avere problemi soprattutto sulle console di vecchia generazione, visto che il recente aggiornamento ha impedito ad alcuni utenti ad avviare il gioco da disco su PlayStation 4 dopo aver installato l’ultima patch.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.