Solo ad inizio anno avevamo già sentito arrivare da casa Microsoft le prime voci per il supporto di una possibilità di cross platform tra Xbox One e PlayStation 4, funzione alla quale Sony si è sempre mostrata però piuttosto fredda e distaccata. Dopo mesi di silenzio, stavolta si ritorna a parlare della questione e ad aggiungersi a queste voci è ora Ed Fries, co-creatore di Xbox, che in una recente intervista ha sottolineato l’importanza del lavoro di Phil Spencer specialmente in un campo ben preciso.
Un grande esempio è questa sua apertura di Xbox Live al gioco cross platform. Spero che Sony ora reagisca: è bello vedere che questa console war si stia in qualche modo riducendo, con più rispetto e cooperazione tra le due aziende e sono molto ottimista per il futuro di entrambe le compagnie.
Attualmente Sony non si è esposto davanti a questa nuova richiesta e quindi non si ha nessuna certezza se in un futuro questo potrà mai accadere, ma diversi sviluppatori, come Psyonix con Rocket League, saranno sicuramente pronti a sfruttarne la possibilità. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in fondo alla news o direttamente sulla nostra pagina Facebook, non perdendo nessun aggiornamento futuro!