Le Cronache di Narnia, Greta Gerwig dirigerà l’adattamento Netflix?

Netflix è ormai in possesso dei diritti de "Le Cronache di Narnia" ormai dal 2018. Dopo 4 anni pare abbia finalmente trovato una regista.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Dal 2018, per la prima volta, i diritti de “Le Cronache di Narnia“, appartengono ad una sola compagnia. Fu Netflix, ben 4 anni fa, ad acquistare l’opera al fine di dar vita ad una nuova saga di film ispirati ai romanzi di C.S. Lewis. Nonostante sia passato molto tempo, fino ad ora non c’erano state notizie inerenti al progetto e i fan credevano fosse caduto tutto nel dimenticatoio. Ebbene, non è così; Netflix sta finalmente iniziando a compiere i primi passi verso Narnia dandoci, su What’s on Netflix, le prime notizie inerenti al progetto. Si parte dalla regia, sembra infatti che Greta Gerwig sia il nome più sussurrato per quel ruolo.
NarniaGreta Gerwig, già famosa per l’adattamento cinematografico di “Piccole Donne” e di “Barbie“, sembra essere perfetta per questo nuovo grande progetto di Netflix, il quale sarebbe più che interessato ad ingaggiarla per la regia dei primi due film. Tra gli altri nomi appartenenti al lavoro conosciamo Matthew Aldrich, co-sceneggiatore di Coco, che sarà il supervisore creativo dell’operazione e Mark Gordon di Entertainment One il quale, assieme a Douglas Gresham e Vincent Sieber saranno i produttori esecutivi scelti dalla C.S. Lewis Company. FInalmente, la nuova saga di film Netflix sta prendendo forma.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.